Xbox 720 e Playstation 4 Orbis si preparano per il 2013

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Sony Ps4 o Xbox 720: quale console nel 2013?

Sony e Microsoft stanno mettendo a punto le nuove console per il 2013. Xbox 720 contro Playstation 4: come evolvono le console

Le console evolvono. A E3 vedremo Wii U, ma intanto Sony e Microsoft stanno mettendo a punto la risposta hardware alla prossima console di Nintendo. Xbox 720 verrà lanciata nel periodo di Natale del 2013 e, nonostante precedenti indiscrezioni, potrebbe essere dotata di lettore Blu-Ray per vedere film in alta definizione. Lo riporta Kotaku. La prossima Xbox 720 (nome in codice Durango), con Kinect integrato, inoltre sarà più potete grazie a doppia GPU: “è come se due PC venissero messi insieme”. Le due Gpu sarebbero basate sull’architettura Graphics Core Next, quella delle schede video Radeon HD 7000. I due core grafici, però, avranno funzione di elaborazione singola, e non sinergica. La prossima versione della console di Microsoft obbligherà ad avere sempre la connessione a Internet, in funzione anti pirateria. La CPU potrrebbe avere da quattro a sei core, di cui uno destinato a Kinect e uno al sistema operativo. L’hardware sarà progettato da AMD, ma ancora non si sa se Microsoft adotterà una Cpu x86-64 come invece farà Sony PS4.

Nei giorni scorsi sono emersoi i dettagli di Orbis, la Playstation 4 di Sony. Anche Ps4 arriverà in tempo per lo shopping natalizio 2013. “Orbis Vitae” è il cerchio della vita, e fa il verso al nome della nuova portatile Playstation Vita. Ps4 includerà una Cpu AMD x64 e GPU AMD Southern Islands con output a 4096 x 2160 (Sony sta realizzando le Tv e i proiettori 4k). I giochi saranno disponibili sia come dischi Blu-ray che come download PSN.

Sony Ps4 o Xbox 720: quale console nel 2013?
Sony Ps4 o Xbox 720: quale console nel 2013?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore