Xbox One apre agli sviluppatori indipendenti e alle PMI

AccessoriManagementMarketingWorkspace
0 0 1 commento

Microsoft consentirà il self-publish di titoli di giochi su Xbox One. E chiama il business ad investire

Microsoft permetterà agli sviluppatori indipendenti il self-publish di titoli di giochi su Xbox One.Si tratta di un’apertura importante dello store online agli indie, a differenza della blindatura del passato. L’Arcade store è stato a lungo limitato ai titoli pubblicati solo da Microsoft ed altre major del videogame come EA. Gli sviluppatori indipendenti prima dovevano strappare un contratto con un publisher e poi pubblicare su Xbox One, ora diventa tutto più facile e meno burocratico.

Microsoft sta anche pubblicizzando Xbox One nelle PMI, come sostituto di desktop per alcune attività, come il Voip di Skype e il cloud di SkyDrive. E chiama il business ad investire, perché conviene: Xbox One e Kinect possono essere usati nelle presentazioni di progetti in maniera efficace, grazie alle gesture e alla possibilità di muoversi in un Open space.

Xbox One combina Skype con le chat multipersona e video da 1080p grazie a Kinect. Si propone come un buono strumento per le aziende per tenere conferenze. E poiché Xbox One supporta SkyDrive, le imprese possono avere accesso ai file che archiviano sul cloud direttamente dalla console. Avendo anche il browser Internet Explorer, permette l’accesso a Office web apps di Microsoft. La nuova versione della console sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Xbox One apre agli sviluppatori indipendenti e alle PMI
Xbox One apre agli sviluppatori indipendenti e alle PMI
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore