Xbox One arriverà in Italia il 22 novembre

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Microsoft lancerà Xbox One in Cina il prossimo 23 settembre
0 0 Non ci sono commenti

Il prossimo 22 novembre debutterà la nuova console di gioco Microsoft Xbox One. In tredici mercati, Italia compresa

Microsoft anticipa Sony non negli Stati Uniti, bensì in Europa. Il prossimo 22 novembre debutterà la nuova console di gioco Microsoft Xbox One in tredici mercati, Italia compresa. Xbox 360 debutterà in contemporanea in 13 Paesi: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Messico, Nuova Zelanda, Spagna, UK, Stai Uniti e Italia. Microsoft prevede il lancio nel resto dell’anno a inizio anno nuovo.

La nuova console è equipaggiata con una Cpu da 1,75 GHz, superiore a 1,6 GHz della presentazione.

Xbox One non è solo una console, ma un sistema d’intrattenimento “All-in-One”: la Xbox “riconosce il mio nome, la mia voce, i miei film” e sa quello che piace all’utente. Permette di usare Skype mentre si gioca o si guarda un film. Kinect è completamente ridisegnato per rispondere ai comandi vocali ed è pensata per essere più colloquiale. Coglie i movimenti a 13 miliardesimi di un secondo, il tempo che impiegano i fotoni della luce a rimbalzare su di voi e a tornare ai sensori. L’HDD da 500GB della Xbox One non è rimovibile, ma si può espandere lo storage usando periferiche USB 3.0. Xbox Live si rafforza: attualmente gira su 15.000 server che entro l’anno diventeranno 300.000. Microsoft ha promesso che non sarà più richiesta la connessione a Internet ogni 24 ore . Niente autenticazione online e DRM sulla prossima Xbox One: ognuno potrà decidere se usare i dischi fisici o i contenuti digitale, e se giocare online ed accedere al cloud, o no.

Microsoft ha reso ogni Xbox One un potenziale kit di sviluppo, aprendo la prossima console agli sviluppatori indipendenti. Gli sviluppatori indipendenti avranno accesso a tutta la RAM di Xbox One e non saranno dunque limitati ai 3GB offerti nella partizione dedicata.

Skype e la voice chat su Xbox One potranno cambiare il modo di comunicare utilizzando la console: grazie all’intewgrazione dell’audio codec di Skype e a Xbox One Chat Headset, su Xbox si potranno effettuare sessioni di chat ad alta qualità.
Microsoft afferma che i pre-ordini sono già sold-out. Il prezzo di Xbox One è di 399 dollari, cento in più della Playstation 4. In Europa è previsto, grazie alla partnership con Electronic Arts, il bundle con “FIFA 14”: gratis per chi effettua il pre-ordine.
Xbox One in vendita dal 22 novembre
Xbox One in vendita dal 22 novembre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore