Xbox One diventa retrocompatibile: sulla console gireranno i vecchi giochi del modello 360

Aziende
Xbox One diventa retrocompatibile: sulla console gireranno i vecci giochi del modello 360
2 1 Non ci sono commenti

Microsoft a E3 annuncia che i vecchi giochi della Xbox 360 potranno essere giocati anche sulla nuova console Xbox One, grazie a una nuova tecnologia che permette ai titoli di girare in modo nativo. Demo degli HoloLens con Minecraft

Microsoft a Electronic Entertainment Expo (E3) annuncia che Xbox One sarà retrocompatibile: i vecchi giochi della Xbox 360 potranno essere giocati anche sull’ultimo modello di console, Xbox One, grazie a una nuova tecnologia che permette ai titoli di girare in modo nativo. Microsoft tende una mano ai suoi fan: i possessori di videogame, non dovranno riacquistarli di nuovo.

Xbox One diventa retrocompatibile: sulla console gireranno i vecci giochi del modello 360
Xbox One diventa retrocompatibile: sulla console gireranno i vecci giochi del modello 360

Microsoft ha dichiarato che 100 titoli saranno disponibili al lancio della funzionalità a Natale, ma altrecentinaia” seguiranno subito dopo. I titoli appariranno nella library appena resi disponibili. I videogame comprati su una consola, potranno essere scaricati gratis su un’altra; per altri titoli potrà essere effettuato lo streaming di giochi per Xbox sul Pc, da giocare con il controller Xbox One.

Alla conferenza videogiochi di Los Angeles, Microsoft riposiziona Xbox On grazie a Windows 10, la nuova versione dell’OS a scaffale dal 29 luglio (ma su console l’upgrade arriverà a fine anno), come qualcosa di più della console da salotto, ma un dispositivo in grado di girare su molteplici schermi e in grado di raggiungere nuove audience. Xbox One guadagna una funzionalità, per sfidare Sony PlayStation 4 (solo il servizio Playstation Now consente di giocare ai vecchi titoli, ma via cloud gaming e a pagamento). Microsoft è stata applaudita anche da Electronic Arts: i publisher di giochi potranno continuare a vendere anche i vecchi titoli.

Microsoft ha mostrato in anteprima le nuove versioni del popolare “Halo 5”, “Fallout 4” e della serie di Tom Clancy.

Infine, l’azienda di Redmond ha offerto una demo degli HoloLens, gli occhialini per la Realtà Aumentata (AR), con il gioco Minecraft, il titolo acquisito con Mojang da Microsoft per 2,5 miliardi di dollari. Minecraft conta più di 100 milioni di utenti registrati in 238 Paesi. Più dettagli sugli H0loLens verranno resi noti all’evento Minecon che si terrà a Londra il prossimo 4 luglio.

Microsoft ha anche annunciato una partnership con Valve sul suo sistema di virtual reality (VR).

In autunno sarà tilasciato il nuovo pro-grade controller per Xbox One, dedicato ai giocatori hardcore e competitivi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore