A E3 Xbox One S, Project Scorpio di Microsoft e Sony Ps VR si sfidano nell’era della realtà virtuale

AziendeMercati e Finanza
A E3 Xbox One S, Project Scorpio di Microsoft e Sony Playstation VR si sfidano nell'era della realtà virtuale
0 2 Non ci sono commenti

Oltre a Xbox One S, Microsoft annuncia Project Scorpio, il cui punto di forza è la possibilità di giocare alla virtual reality (VR) e ai giochi in 4K. Xbox Play Anywhere permette di giocare su Xbox o Pc con Windows 10, senza costi aggiuntivi. A E3 Sony presenta i titoli pronti per Playstation VR, al debutto il 13 ottobre

Apre E3 a Los Angeles e alla fiera dei videogiochi Xbox One e Playstation (Ps 4) si aggiornano nell’era della realtà virtuale (VR).

Xbox One S
Xbox One S

Microsoft ha annunciato il debutto ad agosto della ridimensionata Xbox One S, una (rara) versione di mid-cycle. Inoltre, la nuova console, Project Scorpio, che sarà lanciata per Natale 2017, offrirà la possibilità di giocare alla virtual reality (VR) e ai giochi in 4K: sarà la “console più potente di sempre” spiega Microsoft.

A E3 Xbox One S, Project Scorpio di Microsoft e Sony Playstation VR si sfidano nell'era della realtà virtuale
A E3 Xbox One S, Project Scorpio di Microsoft e Sony Playstation VR si sfidano nell’era della realtà virtuale

Intanto Xbox One S costerà 299 dollari ed includerà il supporto a High Dynamic Range (HDR), per ottenere livelli extra di luminosità e colore.

Xbox Play Anywhere permette di giocare a un titolo su Xbox o Pc Windows 10, senza costri aggiuntivi. Inoltre, i fan potranno ordinare controller personalizzabili – selezionando fra 8 milioni di varianti di colori per esempio – via Xbox Design Lab. I controller costeranno 79.99 dollari con laser addizionale a 9.99 dollari aggiuntivi.

Titoli in esclusiva per Xbox One e Windows 10 exclusive saranno il multiplayer sui pirati Sea of Thieves, poi Forza Horizon 3, Gears of War 4 e Recore.

I fan aspettano i sequel Final Fantasy XV e il prequel sulla I guerra mondiale Battlefield 1.

Sony Playstation VR
I titoli per Sony Playstation VR

Sony ha presentato i titoli dedicati alla realtà virtuale: con Playstation VR, si potrà giocare a Star Wars e Resident Evil, ma anche a Batman, Final Fantasy e Call of Duty. I nuovi titoli in realtà virtuale richiederanno l’acquisto di PlayStation VR, che costerà 399 dollari e sarà commercializzato il 13 ottobre. L’atteso titolo in esclusiva The Last Guardian, annunciato nel 2009, uscirà il 25 ottobre.

L’upgrade di PS4 arriverà a inizio 2017. PS VR è meno sofisticato di Oculus Rift e HTC Vive.

  • Siete esperti di Realtà virtuale (VR)? Mettetevi alla prova con un Quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore