Xbox One con la nuova Kinect

AccessoriManagementMarketingWorkspace
Microsoft lancerà Xbox One in Cina il prossimo 23 settembre
3 0 Non ci sono commenti

Xbox One in Italia il 22 novembre. Prezzi e disponibilità della nuova edizione della console di Microsoft, con Kinect 2 inclusa

Microsoft mette a sacaffale Xbox One con la nuova Kinect, al prezzo di 499 euro, cento di più della Playstation 4, ma con una vocazione non solo videoludica, ma anche da hub per l’intrattenimento digitale familiare.
Il pezzo forte è Kinect 2, la periferica con sensore potenziato, risoluzione a 1080p, microfoni a matrice multipla: completamente reinventata da Microsoft per rilevare i movimenti del corpo e riconoscere i comandi vocali. Anche la capacità di registrazione dei video è stata estesa a 30 fotogrammi al secondo e funziona anche in scarse condizioni di luminosità o a luce spenta: la videocamera della console di Microsoft è molto più potente di quella di Sony.

La nuova Xbox One richiede per i giochi online un abbonamento a Xbox Live Gold  da 60 dollari all’anno. Adesso la nuova Xbox permette di vedere Blu-ray, ma fa ascoltare i vecchi Cd (che non girano invece su Ps4). Con Xbox One si puà accedere a Skype per videochat ma anche a SkyDrive per i video e le foto archiviate nel cloud. Su Xbox One si possono utilizzare videogiochi, TV, musica, internet, videoconferenze su Skype e film: e due attività perfino in contemporanea, visto che lo schermo può suddividersi.

Xbox One arriva con 500GB di hard drive, ma non è retrocompatibile con i vecchi titoli. La nuova edizione della console vanta un processore a 8 core, ma ha solo 8 GB di RAM DDR 3.

In Italia Microsoft offre Mediaset Premium, ma è poco rispetto a Netflix e all’offerta digitale statunitense.

Xbox One in Italia il 22 novembre
Xbox One in Italia il 22 novembre
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore