Xerox e Ingram, partnership di successo

Stampanti e perifericheWorkspace

Grazie al modello di business Smart distribution, la collaborazione con Xerox
è sempre più forte.

Soddisfazione da parte di Ingram Micro per la partnership con Xerox, attiva ormai da molto tempo, che continua a dare risultati molto positivi. Il successo, affermano in Ingram, è dovuto a modello di business adottato, chiamato Smart distribution, che ha consentito al distributore di diventare uno dei quattro operatori Xerox attivi in Europa. ??La Smart Distribution comporta un cambiamento epocale nel modello di business di Xerox e come tutte le innovazioni avrebbe potuto determinare alcune difficoltà di adattamento in fase iniziale ? ha spiegato Matteo Ranzi, responsabile divisione Prima (printing, imaging and accessories) di Ingram Micro – Una struttura multinazionale con un’efficienza logistica e di processi come la nostra, ha saputo interpretare con successo questa nuova sfida?. Secondo Ranzi, i risultati raggiunti negli ultimi tre anni, hanno fatto diventare Ingram Micro Italia un punto di riferimento per le altre country. Per dare adeguato supporto ai concessionari certificati, aziende che hanno bisogno di un alto livello di servizi e assistenza, spiega Ranzi, Ingram ha creato una business unit dedicata in grado di seguire da vicino questi clienti, offrendo supporto e relazione. ??Con Xerox ? prosegue – non puntiamo solo ai concessionari: quest’anno abbiamo scelto di dedicare una struttura marketing specifica per il brand, proprio nell’ottica di sviluppare ulteriormente gli altri canali?.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore