Xerox è sponsor ufficiale di Expo 2015 per i servizi di stampa centralizzati

Stampanti e perifericheWorkspace
Xerox è sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i servizi di stampa
2 8 Non ci sono commenti

Xerox, sponsor ufficiale dell’Expo 2015, garantirà un Centro Stampa ad alto tasso di tecnologia e a ridotto impatto ambientale. La piattaforma Web consentirà di stampare on demand, usare carta riciclata o digitalizzare documenti

Xerox è sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i servizi di stampa centralizzati. Lo hanno annunciato Robert Zapfel, Presidente della divisione Xerox Services e Vice Presidente Esecutivo di Xerox Corporation, e Piero Galli, Direttore Generale Sales & Entertainment di Expo 2015.

“Xerox supporterà fornitori, partner ed espositori coinvolti garantendo loro servizi di produzione documentale attraverso un centro stampa di ultima generazione e grazie a una piattaforma web intuitiva e innovativa che supporterà l’utente nella scelta della soluzione migliore di stampa in base alle proprie necessità” riporta una nota.

Xerox è sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i servizi di stampa
Xerox è sponsor ufficiale di Expo Milano 2015 per i servizi di stampa

I servizi di Xerox comprendono: stampa digitale e offset di materiali di diverso formato tra cui poster, materiali promozionali e la realizzazione di produzioni di grande formato;
fornitura di materiali di consumo e cancelleria; servizi di cross media communication e campaign management. La piattaforma sul Web consentirà agli utenti di accedere ad attività, ottenere un catalogo di prodotti in modo intuitivo e sicuro, effettuare preventivi direttamente online, accedere a feedback in tempo reale sui costi di stampa in base alle esigenze.

Il Centro Stampa ad alto tasso di tecnologia e a ridotto impatto ambientale: “Le tecnologie disponibili consentono, infatti, una importante minimizzazione dei consumi cartacei, senza alterare in maniera radicale gli stili di lavoro e le abitudini consolidate“. I potenziali clienti, e in particolare gli espositori e i partner dell’Esposizione Universale, potranno sfruttare il Centro Stampa Xerox per “contribuire in modo eco compatibile a una gestione sostenibile dell’intero processo, evitare inutili sprechi di carta stampando ‘on demand’ ciò che serve quando serve, utilizzare carta riciclata oppure digitalizzare il documento“.

La gestione documentale del Centro Xerox intende favorire politiche di taglio di sprechi, adottare processi operativi Lean. La progettazione di tecnologia orientata alla sostenibilità, promuoverà il re-impiego delle risorse mentre lo smaltimento sarà garantito a norma di legge (d.lgs. 152/06).

– Leggi anche TechWeek Europe: Riccardi (Xerox): Le alleanze strategiche anche per il 2015

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore