Xna in arrivo da Microsoft

AccessoriWorkspace

Il nuovo software permetterà di ottimizzare e accelerare il processo di produzione dei videogiochi

Dopo le anticipazioni su Xbox 2, in occasione della Game Developers Conference, Microsoft ha presentato il nuovo software XNA, per velocizzare il processo di produzione dei videogiochi attraverso una collaborazione più intensa tra creatori di contenuti, programmatori, manager e collaudatori. XNA Studio integra nuovi team e accelera la produzione dei titoli: basato su Microsoft Visual Studio 2005 Team System, la versione più recente e innovativa della piattaforma di sviluppo, XNA Studio è un ambiente integrato per lo sviluppo in team dedicato alla produzione di giochi. La domanda di contenuti ad alta definizione e di mondi virtuali più evoluti è destinata ad aumentare la complessità del processo di sviluppo dei titoli di prossima generazione; i team di produzione devono risolvere oggi sfide sempre più articolate, sia per le richieste di aumentare le ambientazioni, sia per la necessità di disporre di gruppi di lavoro più ampi e specializzati e risorse distribuite su scala globale. XNA Studio permetterà di risolvere queste criticità e di gestire un simile processo di produzione, attraverso un framework innovativo guidato da un formato di file unificato. Il framework è completato da una suite integrata di strumenti che aiutano ogni elemento del team ad ottimizzare il flusso di produzione dei giochi. XNA Studio aiuterà i diversi sviluppatori di collaborare in modo efficace utilizzando strumenti e tecniche familiari anche quando gli elementi del gruppo di lavoro sono geograficamente distribuiti. Questo permetterà di dedicare più tempo allo sviluppo di contenuti esclusivi riducendo il tempo rivolto all’intero processo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore