Yahoo! acquisisce apps per i diari personali

AcquisizioniAziendeMarketing
Verizon alla conquista di Yahoo! per quasi 5 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

Yahoo! ha speso oltre 10 milioni di dollari per comprare Wander, start up di New York, specializzata in applicazioni per smartphone per realizzare diari personali e giornalieri sulla base delle foto scattate nell’arco della giornata

Yahoo! acquisista un’azienda di apps dedicate ai diari personali. L’azienda guidata dal Ceo Marissa Mayer ha speso oltre 10 milioni di dollari per comprare Wander, start up di New York, focalizzata in applicazioni per smartphone per realizzare diari personali e giornalieri sulla base delle foto scattate nell’arco della giornata.

Wander era specializzata sulla condivisione di esperienze di viaggio come diari online, poi ha creato l’applicazione Days con cui gli utenti possono realizzare un pacchetto di fotografie e immagini per illustrare la propria giornata. Le cinque persone appartenenti al team di Wander inizierà a lavorare a nuovi progetti per Yahoo! a New York, mentre l’app Days rimarrà autonoma. Con questa mossa, Yahoo! vuole rispondere a Facebook Paper,.

Negli ultimi 18 mesi il portale di Sunnyvale, nell’era Mayer, ha effettuato decine di acquisizioni. Ma, nonostante ciò, Yahoo! ha archiviato l’intero anno con fatturato in declino dello 0,9% da 4.47 a 4.43 miliardi di dollari. Il fatturato del digital ad di Yahoo negli Stati Uniti è crollato dal 6.8% del 2012 al 5.8% di market share nel 2013; i ricavi globali derivanti dal digital adversting sono scesi dal 3.37% al 2.87% nel 2013; la quota di fatturato di Yahoo nel search advertising è in flessione dal 6.6% al 6.1%.

Mayer è convinta che il fatturato tornerà a crescere nel 2014, grazie alle acquisizioni-chiave, a partire da Tumblr (pagata 1,1 miliardi di dollari) e al lancio di apps mobili come Yahoo News Digest. eMarketer ritiene che l’uso sia in aumento, e che le semplificazioni fatte per gli inserzionisti siano positive. Ma a Yahoo! serve ancora tempo per tornare a crescere.

Yahoo! acquisisce apps per i diari personali
Yahoo! acquisisce apps per i diari personali
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore