Yahoo! acquisisce le SmartAds di Dapper

AcquisizioniAziendeMarketing

Shopping nel display advertising per Yahoo!: comprata Dapper, famosa per le SmartAds, per rendere più sexy i banner pubblicitari

Yahoo! ha acquistato Dapper, azienda specializzata in tecnologia di display advertising. I termini finanziari della transaziine non sono stati resi noti.

“Combinando la piattaforma di asta dinamica e in tempo reale di Dapper con la tecnologia banner di Yahoo!, speriamo di portare migliorare efficienza e performance a inserzionisti ed agenzie” ha spiegato un post del blog di Dapper. “L’era delle pubblicità senza target o irrilevanti è prossima al tramonto“.
Yahoo! vuole riacquistare il terreno perduto nel business dei banner, dove oggi Facebook è apparso più sexy di Yahoo! all’Interactive Advertising Bureau (Iab). Infatti Facebook ha sorpassato Yahoo! nei ricavi da banner pubblicitari (e neanche a Google era mai riuscito scalzare il display advertising di Yahoo!).
Dapper era già partner di Yahoo! in “SmartAds, un tool lanciato un anno fa che riunisce età, genere, localizazioni e altri datiindividuali e mirati.

Yahoo! compra Dapper
Yahoo! compra Dapper
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore