Yahoo! acquisisce Summly

AcquisizioniAziendeMarketing
Yahoo acquisisce Summly

Summly è stata comprata da Yahoo! per una cifra che non è stata resa nota. La strategia del Ceo Marissa Mayer nell’era Mobile

Yahoo! sotto la guida del Ceo Marissa Mayer è a caccia di startup specializzate nel Mobile. Summly è stata comprata da Yahoo! per 30 milioni di dollari, a quanto si dice, visto che i termini finanziari dell’accordo non sono stati resi noti. Ma AllThingsD riporta che Yahoo ha sborsato 30 miliolioni di dollari, il 90% cash e il 10% in azioni. Yahoo! acquisisce Summly, un’app per iPhone, per meglio concentrarsi nel Mobile. L’app Summly aiuta gli utenti di smartphone e tablet a trovare, leggere e condividere news online ed informazioni.

Nick D’Aloisio, un teenager di 17 anni, che ha foundato Summly quando all’età di 15 anni, si unirà a Yahoo insieme al suo team, secondo il blog. Summly riassume gli articoli giornalistici in poche righe. “Molti articoli e pagine Web hanno tuttora una formattazione per una navigazione desktop, con il click del mouse. La sfoida oggi consiste nel portarli sul Mobile, per gli utenti di smartphone e tablet” riporta il blog di Yahoo!.

La strategia di Yahoo consiste nell’aggiudicarsi piccole startup per fornire servizi Web personalizzati per utenti individuali. Yahoo! intende acquisire, attraverso l’acquiHire, nuovi talenti ingegneristici attraverso le startup tecnologiche. Yahoo si è già aggiudicata sei team: Jybe, Stamped, OntheAir, Snip.it e Alike, da quando Mayer è stata nominata Ceo lo scorso luglio. Il titolo del portale di Sunnyvale ha guadagnato il 17% dall’inizio dell’anno; il 2.5% all’annuncio dell’acquisizione di Summly.

Secondo EMarketer, Yahoo ha saputo rivitalizzare interesse presso gli inserzionisti. L’advertising salirà del 3.2% fino a raggiungere 3.18 miliardi di dollari nel 2013. I ricavi advertising sono cresciuti del 3.2% nell’ultimo anno contro il crollo dell’8.4% nel 2011. Il market share di Yahoonel mercato banner calerà dal 9% al 7.7% nel 2012, mentre la quota di Google salità dal 15% al 18%, e quella di Facebook si espanderà dal 15% al 16%. Invece l’advertising legata alla ricerca online salirà del 7% nel 2013.

Yahoo acquisisce Summly
Yahoo acquisisce Summly
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore