Yahoo! acquista BrightRoll

AcquisizioniAziendeMarketing
Yahoo! acquisisce Brightroll
0 0 Non ci sono commenti

Brightroll è un’azienda di pubblicità video. Yahoo! l’ha comprata per 640 milioni di dollari

Yahoo! acquisisce BrightRoll, il servizio di video-advertising, per 640 milioni di dollari in contanti. BrightRoll rappresenta una delle più grandi acquisizioni di Yahoo! sotto la guida del Ceo Marissa Mayer: è un’azienda che fa profitti il cui fatturato dovrebbe superare i 100 milioni di dollari quest’anno.

Yahoo! spera di porre fine al declino dell’advertising online e della crescita dei prezzi, scommettendo sulla pubblicità video. Numero uno della pubblicità è Google che detiene il 32.4% delle quote di mercato dell’advertising globale, secondo eMarketer. Il social network Facebook è al secondo posto con l’8% di market share, seguita da Yahoo al 2.4%.

Ma Yahho1 vuole rafforzarsi nel mercato del digital-advertising, visto che la pubblicità dei video online è in crescita del 56% quest’anno negli USA a 5.96 miliardi di dollari, secondo EMarketer.

Yahoo! acquisisce Brightroll
Yahoo! acquisisce Brightroll

“I video, insieme a mobile, social e native, sta trainando la crescita nel digital advertising,” ha spiegato Mayer. EMarketer stima che il mercato per video advertising negli Stati Uniti salirà da 710 milioni di dollari di quest’anno a 3.84 miliardi di dollari dal 2016.

Il numero uno di Yahoo! è stato investito da una pioggia di critiche, ma Yahoo! ha spiegato che anche l’acquisizione di Tumblr, comprata un anno fa per un miliardo di dollari, ha ampliato la base utenti oltre il miliardo, di cui 550 milioni di utenti sono mobili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore