Yahoo! acquista Sparq

AcquisizioniAziendeMarketing
Yahoo! acquisisce Sparq
0 0 Non ci sono commenti

Sempre per spingere il Mobile, Yahoo! compra Sparq, applicazione per i link nelle apps

Yahoo! acquisisce Sparq, azienda di marketing mobile con sede a Seattle. Sempre per spingere il Mobile, Sparq è un’applicazione che sviluppa tecnologie di deep-link, che permette agli inserzionisti e agli sviluppatpri di app per creare URL che indirizzano gli utenti a contenuti specifici nelle app. Gli utenti, che hanno installato un’app, saranno immediatamenti indirizzati all’app invece della pagina Web.

Sparq ha dato prova di quanto sia capace a creare link a canzoni sull’app di Spotify per Android ed iOS usando la propria piattaforma; ed ha fatto lo stesso con l’app cerca business di Yelp e la piattaforma di blogging di Yahoo!, Tumblr.

Il Deep linking è una tecnologia usata dagli sviluppatori di app perché ogni sistema operativo di smartphone gestisce l’esecuzione di app-opening URL in maniera differente, mentre la tecnologia di Sparq combina questi comandi in un breve link.

Il software dell’azienda infine riconosce la tipologia di dispositivo che ha accesso allink e gli invia i comandi appropriati.

Yahoo! acquisisce Sparq
Yahoo! acquisisce Sparq
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore