Yahoo!, meglio gli utili del fatturato

AziendeMarketingMercati e Finanza

Yahoo! archivia il trimestre con ricavi in calo e profitti in crescita

Yahoo! archivia il secondo trimestre utili in crescita dell’11% a quota 237 milioni di dollari. I ricavi di Yahoo! sono scesi del 23% a 1,23 miliardi di dollari. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi sono calati del 5% a 1,07 miliardi di dollari.

Yahoo! ringrazia il matrimonio Windsor per il traffico del trimestre: il Royal Wedding ha portato 400 milioni di page views. Ma anche la morte di Osama bin Laden ha generato quasi 900 milioni di page views su Yahoo News, 50 milioni di video stream e 500 milioni di foto viste nella prima settimana dopo l’assalto militare.

Il Ceo di Yahoo!, Carol Bartz, accusa il turnover dello staff fra le cause del calo dei ricavi. Invece Yahoo! soffre la pressione di Facebook, in grande ascesa, e di Google, che ha appena lanciato il social network Google+. Secondo EMarketer, quest’anno cederà lo scettro del mercato banner a Facebook, ormai regina del display advertising.

Carol Bartz, Ceo di Yahoo!
Carol Bartz, Ceo di Yahoo!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore