Yahoo! cambia homepage e aggiunge servizi al sito

Marketing

Restyling in vista per la homepage e più servizi per gli utenti sul sito Yahoo! Italia: novità anche per la pagina dei risultati delle ricerche

Manca la data ufficiale, ma a breve digitando www.yahoo.it ci si troverà davanti una pagina rinnovata nel layout e arricchita da nuovi servizi e funzionalità. L’esigenza di refresh della homepage nasce con l’obiettivo di rendere Yahoo! un portale dove l’utente possa avere sotto mano tutto quel che serve per essere informato su ciò che accade nel mondo, per seguire eventi sportivi, per ricevere aggiornamenti sui propri amici collegati tramite Facebook o Flickr, per comunicare con loro in tempo reale e così via… La nuova homepage è già online in Uk, Spagna, Francia e Stati Uniti.

La nuova homepage sarà ottimizzata anche per la visualizzazione su dispositivi mobili, smartphone e cellulari: a questo proposito è stata sviluppata l’applicazione Homepage-to- Mobile Sync che consentirà di sincronizzare la pagina iniziale sul proprio dispositivo ogni volte che questa viene modificata sul Web. Sì perchè la principale novità riguarda proprio la possibilità di personalizzare la homepage in base alle singole preferenze: un’apposita area collocata sulla sinistra è destinata ad ospitare i collegamenti alle applicazioni che si utilizzano più spesso: tra queste possono trovare spazio Flickr, Facebook, ma anche i feed dei siti di terze parti con i rispettivi contenuti, giochi e servizi di ogni tipo.

nuovahomepageyahoo.jpg

La nuova homepage di Yahoo! Italia

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore