Yahoo! cambia il modello di ranking per la piattaforma di Search Marketing

Management

La divisione per l’advertising online sarà guidata da Rich Riley

Yahoo! lancia in Italia il nuovo modello di posizionamento della piattaforma di Search Marketing. Grazie al nuovo modello, Yahoo! Search Marketing permette agli utenti di avere un’esperienza di ricerca ancora più rilevante, agli inserzionisti di ottenere un maggior numero di lead di valore, ai propri partner nella distribuzione di beneficiare di nuove e opportunità. Gli inserzionisti che utilizzano Search Marketing possono ora valutare la qualità delle loro inserzioni visualizzando il proprio indice di qualità all’interno del pannello di controllo. In più Yahoo! indica agli investitori la posizione media dei loro annunci e fornisce una previsione sui click stimati per le loro campagne sulla base del budget stanziato e della qualità delle inserzioni. Fino ad oggi in Italia il posizionamento delle inserzioni su Yahoo!, e sui siti web dei partner per la distribuzione, è avvenuta solo sulla base del prezzo: più alta era l’offerta, migliore la posizione dell’annuncio nei risultati di ricerca. Con l’entrata in funzione del nuovo modello di ranking quindi, insieme all’offerta, è la qualità a determinare il posizionamento. La qualità di un’inserzione è determinata dalle sue performance storiche nella nuova piattaforma e dalle performance attese rispetto ad altre inserzioni attive nello stesso momento. Inserzioni con qualità più alta potranno avere una posizione migliore nella pagina dei risultati. Il nuovo modello di posizionamento è il medesimo già introdotto dalla società negli Stati Uniti.

Novità anche per Yahoo! Europe, che ha creato una Partner Division per la gestione delle relazioni con gli inserzionisti pubblicitari, le agenzie, i rivenditori, gli editori, gli ad network, gli sviluppatori e altri partner in Europa. La nuova divisione sarà guidata da Rich Riley, vicepresidente della Online Channel Division di Yahoo! negli Stati Uniti, entrato in azienda quando Yahoo! ha acquisito la sua azienda, Log-Me-On.com, che sviluppava quello che oggi è la Yahoo! Toolbar. La Partner Division sarà responsabile di tutte le operazioni di vendita di Yahoo! a livello nazionale ed europeo e delle attività di marketing e di business development con i partner; lavorerà direttamente con tutti i tipi di clienti, grandi imprese o piccole realtà online e piccole aziende locali. Si tratta di un altro passo della recente strategia di trasformazione di Yahoo! un un’azienda orientata all’advertising online.

Autore: ITespresso
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