Yahoo! campione nella pubblicità

Network

Secondo una ricerca di Ad Age, rivista del settore, Yahoo! ha stravinto in ogni area

Msn e AOL, i suoi due principali avversari, non hanno retto il confronto. Sette categorie di valutazione, sette vittorie per il portale il cui nome è entrato di diritto nella storia del ventesimo secolo, e che pare abbia intenzione di lasciare il suo segno anche sul ventunesimo. Le categorie, per dovere di cronaca, erano conoscenza del mercato, flessibilità, capacità di negoziazione, customizzazione delle campagne, comprensione, sviluppo e risultati ottenuti per i clienti. Uno dei punti più forti per Yahoo! è stata la disponibilità a creare campagne ritagliate sulle esigenze del cliente, senza incasellarlo in categorie prestabilite. Questo ha dato a Yahoo! modo di sviluppare fidelizzazione negli inserzionisti, e quindi contratti più importanti e significativi. Yahoo! ha denominato la sua politica verso gli inserzionisti Marketing Solutions e lha applicata su tutto il network Yahoo!, presente su ogni continente. Fanalino di coda in tutte le valutazione è stato Msn, il portale con meno disponibilità verso gli inserzionisti, perlomeno secondo i giudizi delle società coinvolte nella ricerca.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore