Yahoo! diventa Altaba, Mayer verso l’addio

AziendeMercati e Finanza
Yahoo! diventa Altaba, Mayer verso l'addio
0 0 Non ci sono commenti

Si sta per aprire una nuova fase per Yahoo! dopo l’acquisizione degli asset online da parte di Verizon. Si chiamerà Altaba. Il Ceo Marissa Mayer in uscita

Yahoo! cambia nome: il portale di Sunnyvale, che ha fatto la storia dei motori di ricerca prima dell’avvento di Google, verrà ribattezzato Altaba, dopo l’acquisizione degli asset online da parte di Verizon. Yahoo!, ora Altaba, si trasforma in una holding che detiene il 15% nell’e-commerce cinese Alibaba e il 35.5% in Yahoo Japan.

Il controverso Chief Executive Officer Marissa Mayer lascerà il board, dopo che Verizon avrà completato l’acquisizione degli asset Internet di Yahoo! per 4.83 miliardi di dollari. Ma la cifra finale della transazione potrebbe risultare inferiore, dopo la scoperta di due data breach, uno che ha coinvolto 500 milioni di account e l’altro oltre un miliardo di unità.

Yahoo! diventa Altaba, Mayer verso l'addio
Yahoo! diventa Altaba, Mayer verso l’addio

La scoperta dei data breach ha pesantemente messo in dubbio le capacità del Ceo Marissa Mayer, già criticata per la gestione di Yahoo! in questi anni. Marissa Mayer, l’ex top manager di Google, che ha preso il timone di Yahoo nel 2012, nonostante decine di acquisizioni costate 2 miliardi di dollari, non è riuscita a riportare il portale agli antichi fasti. Ora deve lasciare.

WHITE PAPER: Sei interessato ad approfondire l’argomento? Scarica il whitepaper: Protezione del data center in cloud con i firewall di nuova generazione

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore