Yahoo è sempre più mobile contro Google Android

Aziende

Il Ceo Jerry Yang svela Yahoo Go 3.0, la sua strategia open e altre novità alla kermesse di Las Vegas. Yahoo Mail  diventerà un hub

Yahoo svela Go 3.0 mobile, la risposta modulare a Google mobile. La disparità introdotta da Google Android, la piattaforma open source della BigG

nella telefonia mobile, sta per essere colmata da una nuova strategia mobile di Yahoo. Yahoo Go 3.0 rivisita l’home page e tende ad assomigliare a Google Desktop ma arricchita di novità. Yahoo Go 3.0 si distingue per i moduli, e permette agli sviluppatori di incorporare plug-in nei servizi di Yahoo Go. Yahoo Go 3.0 avrà anche widgets per email e Flickr (condivisione foto).

Jerry Yang, co-fondatore e Ceo di Yahoo, ha parlato di interoperabilità, social network e Opennes, da coniugare all’insegna della mobilità.

La Web experience deve diventare più Personal, più semplice ed efficace.

Yahoo sta lavorando a nuovi servizi in grado di integrare email, dati strutturati, social context, tags e una varietà di altre applicazioni. Yahoo Mail diventerà un hub, in cui l’interfaccia includerà applicazioni di terze parti e social context. La pagina conterrà gli aggiornamenti dalle connessioni. My Conversations diventerà una modalità per Yahoo Mail e inbox per gestire i thread. Per esempio per organizzare una cena, basterà trasinare il thread in una mappa e i profili verranno visualizzati in una email, con le preferenze (di cibo) e i suggerimenti di ristoranti in un’area.

L’openness e l’integrazione di Zimbra, l’ufficio sul Web acquisito tempo fa, sono stati argomento del discorso al Ces di David Filo. L’apertura della piattaforma di Yahoo ad altri sviluppatori è una necessità. Yahoo mette l’accento su sicurezza e nuove funzionalità.

Sul mobile Yahoo sta inoltre lavorando con Motorola, LG e Access per far girare i widget sui loro dispositivi. Viacom, MySpace e Ebay saranno tra i primi partner a realizzare widget per Yahoo Go platform.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore