Yahoo! Europa presenta la sua nuova destinazione musicale, Launch.

Marketing

Contenuti e informazioni musicali notevolmente ampliati, ora disponibili in Inghilterra e Irlanda, Francia, Germania, Italia e Spagna.

Yahoo! ha annunciato l’introduzione di una nuova destinazione musicale, Launch in Europa. Launch consiste nell’integrazione dei contenuti musicali dei siti locali europei di Yahoo!, completati da contenuti attinenti alla musica, informazioni e promozioni sui maggiori artisti musicali e le case discografiche. Launch, la principale destinazione musicale negli Stati Uniti, si estende ora sotto un unico brand globale per offrire ai fan musicali in Europa la più vasta raccolta di video musicali a richiesta, oltre ad un’utile piattaforma promozionale per le case discografiche, gli artisti e gli investitori. I siti musicali di Launch in Inghilterra e Irlanda, Francia, Germania, Italia e Spagna saranno la destinazione principale che permetterà ai fan musicali di tutti i generi di accedere alla musica e ai contenuti musicali relativi a migliaia di artisti esordienti e affermati, oltre ad artisti popolari nei singoli mercati locali. Gli utenti avranno accesso a più di 1.500 video musicali che potranno guardare e ascoltare a pagamento; potranno guardare interviste esclusive agli artisti; scaricare suonerie per telefoni cellulari; avranno accesso a informazioni relative agli artisti, novità musicali, foto, classifiche e recensioni musicali. «Internet ha avuto un impatto straordinario sull’industria musicale, per quanto riguarda gli artisti, i fan e i concessionari. Ci entusiasma l’idea di estendere l’esperienza offerta da Launch ai fan musicali di tutta Europa e di offrire nuove opportunità globali agli artisti e alle case discografiche», ha affermato David Goldberg, Vice Presidente e General Manager di Yahoo! Music. «Ci impegniamo ad entrare in questi nuovi mercati e a costruire una destinazione musicale completa che offrirà ai nostri utenti la migliore esperienza musicale online». Launch offrirà agli artisti e ai marchi discografici vaste opportunità promozionali che permetteranno di raggiungere i 30 milioni di utenti Yahoo! in Europa, di promuovere concerti, uscite discografiche e infine potranno generare vendite di album.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore