Yahoo! fa causa a NFL Players Association

Autorità e normativeNormativa

Secondo l’accusa, NFL Players Association dovrebbe pagare diritti per usare statistiche, nomi e foto di giocatori eccetera. Il fanta-football viola il copyright

Yahoo! porta in tribunale NFL Players Association, perché dovrebbe pagare diritti per usare statistiche, nomi e foto di giocatori eccetera. Il fanta-football viola il copyright: la causa (Pdf) è stata fatta alla U.S. District Court del Minnesota.

I gruppi di giocatori hanno minacciato di fare causa al colosso Internet, se non paga le licenze. Yahoo! ha però accordi di licenza con l’unione giocatori per la precedente stagione di football, ma l’ultima intesa è svanita il primo marzo.

Secondo Yahoo!, non ha più bisogno delpermisso della union per usare le informazion dei giocatori, in base a una decisione giudiziaria di aprile (che coinvolgeva CBS Interactive). In quel caso il tribunale ha deciso che CBS Interactive non deve pagare per usare il nome dei giocatori di football o le statistiche, in quanto si trattava di publico dominio. Le associazioni dei giocatori stanno facendo appello contro la decisione.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore