Yahoo! Games e Intel presentano videogames progettati per raggiungere le massime prestazioni con il processore Intel Pentium 4

PCWorkspace

Yahoo! Inc. e Intel Corporation hanno annunciato che Yahoo! Games presenterà videogame on line che traggono vantaggio dalla potenza del processore Intel Pentium 4. Intel sarà inoltre lo sponsor di Yahoo!

Games on Demand , una risorsa on line che offre il noleggio tramite streaming di videogame di vari publisher, tra cui Activision, Atari Inc. e Vivendi Universal Games. I videogame ottimizzati per offrire le massime prestazioni con un processore Pentium 4 prevedono in genere effetti visivi e audio evoluti, un’animazione più fluida e una grafica 3D realistica per garantire un’esperienza di gioco più coinvolgente. La collaborazione ha l’obiettivo di fornire alla comunità di giocatori i vantaggi della distribuzione digitale di videogame che utilizzano le straordinarie innovazioni del processore. I prodotti avanzati già disponibili su Yahoo! Games on Demand comprendono Empire Earth, Grand Prix 4, Independence War 2, Neverwinter Nights e Star Trek Armada 2. “La nostra collaborazione con Intel evidenzia i videogame che traggono vantaggio dalla più recente tecnologia dei processori Intel, e rafforza il nostro obiettivo di offrire giochi interessanti on demand a milioni di consumatori on line”, ha commentato Dan Hart, General Manager di Yahoo! Games. “Yahoo! continua a essere impegnata a sviluppare la principale risorsa mondiale on line per i videogame e a consolidare il PC come piattaforma ideale per i giocatori”. Con oltre cinque miliardi di minuti di gioco on line al mese, Yahoo! Games è stato classificato al numero uno tra i siti Web di videogame on line da Nielsen//Net Ratings (marzo 2003). Tramite Yahoo! Games on Demand, gli utenti possono giocare a una selezione diversificata di oltre 90 famosi videogame dei principali publisher, con la possibilità di scegliere tra titoli nuovi e classici appartenenti a generi che vanno da azione e strategia a simulazione e arcade. “Il processore Pentium 4 offrirà ai giocatori prestazioni di nuova generazione, oltre al tipo di velocità e qualità che ormai si aspettano dal PC”, ha spiegato Ann Lewnes, Vice President del Sales and Marketing Group di Intel. “Yahoo! Games on Demand rappresenta una piattaforma fantastica per mettere in risalto i videogame più famosi che traggono vantaggio dal processore Pentium 4”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore