Yahoo! guarda a Snapchat, l’app da 10 miliardi di dollari

AziendeMarketing
L'app Mobile Snapchat vale 10 miliardi di dollari: 4,6 milioni di utenti colpiti da data breach
0 0 Non ci sono commenti

Dalla quotazione a Wall Street di Alibaba, Yahoo! ha guadagnato 9,4 miliardi di dollari, ed ora il Ceo Marissa Mayer si guarda intorno per valutare dove investire. Snapchat ha il merito di essere un’app molto popolare fra i teenager

L’app Mobile Snapchat vale 10 miliardi di dollari, e potrebbe essere nel mirino di Yahoo!, il portale che ha appena guadagnato molto dall’IPO di Alibaba. Stando alle indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, Yahoo! e la startup dell’app ‘usa e getta’ sono in trattative.

Dalla quotazione a Wall Street di Alibaba, Yahoo! ha guadagnato 9,4 miliardi di dollari, ed ora il Ceo Marissa Mayer si guarda intorno per valutare dove investire. Snapchat ha il merito di essere un’app molto popolare fra i teenager.

L’anno scorso Snapchat rifiutò un’offerta di 3 miliardi di dollari da Facebook, il social network che poi acquisì Whatsapp per 19 miliardi di dollari.

L'app Mobile Snapchat vale 10 miliardi di dollari: è nel mirino di Yahoo?
L’app Mobile Snapchat vale 10 miliardi di dollari: è nel mirino di Yahoo?

Il Ceo Marissa Mayer, ex Google, al timone di Yahoo! dal 2012, sta cercando di traghettare Yahoo! dall’era desktop a quella Mobile: ha rinfrescato Yahoo Mail, Weather e Finance, ed introdotto un nuovo prodotto, Yahoo News Digest. Ma soprattutto Marissa Mayer si è data allo shopping, forte dell’Ipo di Alibaba. Yahoo! ha acquisito Flurry, RayV, startup dedicata allo streaming video, per spingere l’acceleratore sui video e nei media online. eMarketer ha contato sotto il segno di Mayer 30 acquisizioni, da Sparq a Stamped, da Jybe a Summly, da Tumblr (pagata 1,1 miliardi di dollari) a Qwiki e da Aviate a Xobni e Vizify.

Ma l’ultima trimestrale di Yahoo! ha deluso: l’azienda californiana di Sunnyvale ha archiviato il trimestre, registrando profitti per 272,557 milioni di dollari, in flessione del 19% dai 335 milioni dello stesso periodo dell’anno scorso. Da 30 centesimi a 6 centesimi per azione, ma il mercato si attendeva 38 centesimi. Il fatturato è in flessione del 4% a 1,08 miliardi di dollari. Esclusi i costi per acquisire traffico web, il declino è del 3% a 1,04 miliardi. Pesa il calo dell’advertising: -7% a 394 milioni di dollari, mentre il giro d’affari generato dalle ricerche internet è balzato del 6% rispetto a un anno fa.

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore