Yahoo! ha rinfrescato l’homepage

Marketing

Utenti, servizi e contenuti al centro della nuova prima pagina del portale

Yahoo! ha presentato negli Stati Uniti e in Europa ? Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Italia – l’anteprima della nuova Home Page totalmente rinnovata nel look e nei contenuti: yahoo.it/preview . Si tratta del re-design più importante della Home Page di Yahoo!. Ponendo gli utenti al centro dell’esperienza online, la nuova pagina permette loro di accedere velocemente ai servizi offerti e di rimanere aggiornati sulle ultime notizie, trend e gli avvenimenti che accadono nel mondo. Yahoo!, ?ha sempre aperto la strada agli utenti facendoli connettere a ciò che stanno cercando e a ciò di cui hanno bisogno ? più velocemente e meglio di chiunque altro,? dichiara Dan Rosensweig, Chief Operating Officer di Yahoo!. ?Focalizzandoci sui bisogni degli utenti e utilizzando la miglior tecnologia a disposizione, stiamo ridefinendo lo stile di come dovrebbe essere una homepage.? Al centro del restyling sono: search, contenuti, community e personalizzazione per unauna home page a misura d’utente. La nuova Home Page di Yahoo! offre, oltre a notizie sempre aggiornate e intrattenimento, utili strumenti per ricercare, connettersi, condividere e comunicare on line ? il tutto su un’unica e semplice pagina Web. Inoltre la nuova Home Page attinge informazioni dagli interessi condivisi dalla community on line per mostrare i trend del Web, oltre agli avvenimenti più cool che coinvolgono, intrattengono e informano le persone. La nuova Home Page, grazie alle tecnologie AJAX e DHTML, offre all’utente un’esperienza dinamica e interattiva rendendo la pagina facile da usare. La nuova pagina rappresenta oggi la più importante applicazione di queste nuove tecnologie. Tra le novità: Personal Assistant (la sezione ?personal? che mostra i messaggi recenti ricevuti sulla propria Yahoo! Mail, l’elenco dei contatti on line sul Messenger Yahoo! e le previsioni del tempo local); Yahoo! Pulse (le persone possono scoprire in tempo reale le novità più hot del Web in questa nuova sezione della home page dove vengono messe in evidenza le ricerche più popolari e interessanti in merito a tendenze, musica, video, foto, persone e opinioni); più spazio ai contenuti (avvenimenti e storie importanti, intrattenimento, sport e finanza, ma anche le ultime notizie (testo e video) nazionali ed internazionali; nuovo design per la Search Box; navigabilità semplificata. Altri miglioramenti verranno introdotti nei prossimi mesi e la nuova home page sarà disponibile in tutti gli altri mercati durante l’estate.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore