Marissa Mayer (Ceo di Yahoo!) renderà felici gli azionisti: dividendi in vista

AziendeMarketing
Yahoo! vuole eliminare le password, intanto lancia le password on demand

Il Ceo Marissa Mayer sorprende Wall Street, concedendo 3.65 miliardi di dollari, derivanti dalla cessione di Alibaba, agli investitori. Ancora non si sa se attraverso un dividendo o un riacquisto di azioni. Alibaba verso l’IPO?

Yahoo! guadagna l’1.4% dopo l’annuncio del  Ceo Marissa Mayer di rigirare agli investitori 3 miliardi di dollari, dopo averne usati 646 miioni per buyback. La decisione di Yahoo!, di dare agli investitori l’ 85% dei ricavi dellla cessione di Alibaba, invece di procedere con rischiose acquisizioni. Ancora non è dato sapere se Marissa Mayer utilizzerà lo strumento dei dividendi o riacquistando azioni. Yahoo! aveva ceduto gli asset cinesi di Alibaba per 4.3 miliardi di dollari. Alibaba è stata valutata 40 miliardi di dollari. Yahoo! continua a possedere il 23% delle azioni comuni di Alibaba, valutate 8.1 miliardi di dollari. Alibaba, dopo il buyback di metà delle azioni possedute da Yahoo! per circa 7.6 miliardi di dollari, si avvia verso l’initial public offering (IPO).

Mayer aveva già annunciato una revisione strategica dell’azienda. Yahoo! sta per tagliare 2 mila posti di lavoro in vista della riorganizzazione. Yahoo! ha cambiato cinque Ceo in un triennio, ma con Marissa Mayer, ex top manager di Google, sembra aver trovato una guida sicura ed esperta.

L’altro giorno Marissa Mayer è finita alla ribalta delle cronache per aver snobbato Research In Motion (RIM), affermando che Yahoo! regalerà top smartphone a tutti i dipendenti: di ogni marca, tranne Blackberry. Un nuovo colpo contro il vendor canadese.

Marissa Mayer (Ceo di Yahoo!) renderà felici gli azionisti
Marissa Mayer (Ceo di Yahoo!) renderà felici gli azionisti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore