Yahoo! Italia aggiornerà nel 2009 home page e mobile

Aziende

Il motore di ricerca rinnoverà l’homepage dal 2009, all’insegna della personalizzazione e dell’integrazione coi social network. Yahoo! Mail e Finanza si arricchiscono. In attesa di oneSearch per cercare online dal cellulare

La homepage di Yahoo! sta per subire la più grande trasformazione avvenuta sino ad ora con una revisione del design, dei contenuti e della funzionalità. La nuova homepage fornirà un’esperienza online più personalizzata e più social, per gli oltre 40 milioni di utenti al mese in Europa e i 300 milioni di utenti nel mondo.

Lo sviluppo della nuova Homepage sarà uno dei fiori all’occhiello di Yahoo! nel 2009 e la conferma della “open strategy” della società. I punti di forza saranno: la personalizzazione (dal pannello “Le Mie Applicazioni” si accede immediatamente a contenuti, programmi e siti personalizzati); miglioramento notizie e contenuti; ottimizzazione grafica e visibilità per gli inserzionisti; più potere agli sviluppatori (avranno la possibilità di inserire applicazioni sviluppate da terze parti e programmi di collaborazione mirati ad aiutare gli sviluppatori a creare soluzioni digitali utili per tutti gli utenti).

Al fine di assicurare che la versione finale della nuova homepage di Yahoo! sia il più possibile utile e rilevante per gli utenti, è cominciata una fase di test continua per il campione in esame negli Stati Uniti, Regno Unito, Francia e India.

Yahoo! Finanza si è rinnovato – e si rinnoverà nei prossimi mesi -, con un notiziario più ricco (24 ore giorno/7 giorni su 7 e un occhio puntato sui temi cald i). La maggior parte delle funzionalità introdotte, saranno attive a partire dal 2009 e aiuteranno gli utenti a gestire le proprie finanze in modo sicuramente più comodo e efficace, con archivio storico, dati in tempo reale e nuova grafic a.

Le principali novità di Yahoo! riguarderanno il mobile. La versione di Yahoo! oneSearch con attivazione vocale porta la ricerca in internet tramite il cellulare ad un livello più avanzato. Semplicemente parlando, gli utenti potranno effettuare qualsiasi ricerca, dal numero di un volo aereo agli indirizzi, dai siti web ai ristoranti di zona: si potranno ottenere risposte istantanee e risultati rilevanti velocemente e facilmente. Yahoo! oneSearch con attivazione vocale verrà lanciato su parecchi dispositivi nel 2009. Yahoo! oneConnect è una rubrica sociale, facile da usare e funzionale per comunicare velocemente con i propri contatti: presto consoliderà i contatti della Rubrica di Yahoo!, dell’iPhone e dei tuoi social network. Yahoo! Go, l’applicazione di telefonia mobile di Yahoo!, è compatibile con oltre 300 modelli di cellulare.

Yahoo! Search è sempre aggiornato sul campionato di calcio, Yahoo! auto aiuta a trovare i modelli di auto più eco-compatibili, Yahoo! musica segue il tour di Tiziano Ferro , mentre Flickr ha festeggiato il giro di boa di tre miliardi di foto e su Yahoo! Cinema si possono scoprire le novità in sala. Infine Yahoo! svela le 10 tendenze della rete del 2008 e per Natale ha preparato il calendario dell’avvento .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore