Yahoo Japan preferisce Google a Bing

AziendeMarketing

Yahoo Japan si allea a Google invece che a Bing. Una doccia fredda per Yahoo!, alla vigilia dalla seconda fase dell’attuazione della partnership decennale con Microsoft

Yahoo Japan è separato di fatto da Yahoo!. Lo dimostra la scelta di allearsi a Google invece che a Bing, il tutto alla vigilia dalla seconda fase dell’attuazione della partnership decennale con Microsoft.

Yahoo! Japan preferisce Google a Bing. Lo riporta il blog di Google Japan. Daniel Alegre, vice presidente di Google per le operazioni in Asia Pacifico e Giappone, conferma infatti che Yahoo Japan utilizzerà i risultati della ricerca di Google e la tecnologia di Google per le ads associate alla ricerca online. Con questa partnerships, Yahoo Japan e Google condivideranno i ricavi derivanti dal search ads.

Yahoo Japan vede Yahoo! come investitore, ma anche Softbank è un grande azionista: dunque Yahoo Japan può decidere di non allearsi a Yahoo!. Nell’ultima trimestralehanno deluso i conti di Yahoo!: mentre i profitti di Google crescono del 24%,Yahoo! ha registrato una flessione dell’8% nell’advertising legato alla ricerca.

Yahoo! e Bing insieme detengono 31.6%.  L’accordo tra Microsoft e Yahoo! avverrà in due fasi, a settembre e ottobre. Lo switch over (il passaggio da Yahoo! all’infrastruttura di Bing) non avverrà in un unico evento ma in un doppio passaggio.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore