Yahoo lancia oneConnect

Mobility

Il nuovo tool del motore di ricerca permette agli utenti di telefonia mobile di aggregare aggiornamenti di social networking e messaging sul cellulare

Yahoo lancia oneConnect, il nuovo tool del motore di ricerca che consente agli utenti di telefonia mobile di aggregare aggiornamenti di social networking e messaging sul cellulare

Il servizio integra direttamente la rubrica di un cellulare e permette di condividere lo stato di update e messaggi da una varietà di messaging e piattaforme di social networking. oneConnect di Yahoo è ideale per gli utenti di Facebook o MySpace.com e sfida un tool simile di Loopt. Grazie al GPS o a tecnologie come il Bluetooth (con triangolazioni con le celle telefoniche più vicine)

il servizio è anche in grado di dire se un contatto si trova in un’area vicina all’utente.

OneConnect funziona sulla maggior parte dei dispositivi in commercio, purché abbiano un browser. Yahoo sta ottimizzando una versione per Apple iPhone e Research in Motion BlackBerry. Il servizio è disponibile attraverso Yahoo Go 3.0.

Inoltre da marzo Yahoo ha annunciato che il servizio OneSearch sarà il sistema di ricerca esclusivo per T-Mobile: Yahoo ha rimpiazzato Google come fornitore di T-Mobile nei servizi web per l’Europa.

Yahoo! oneSearch ha partnership con 29 operatori per 600 milioni di utenti.

Leggi le altre notizie su Mobile World Congress su Blog Eventi di NetMediaEurope

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore