Yahoo! Marketing for you

Network

Al via il primo tour informativo che presenterà scenari e dati inediti sul mondo Internet

Questo pomeriggio avrà luogo a Torino il primo della serie di incontri organizzati da Yahoo! Italia, per presentare scenari e dati inediti sul mondo Internet. Per la prima volta Yahoo! si muove sul territorio e incontra i rappresentanti delle aziende per diffondere una nuova consapevolezza sulle tendenze del Web. Questo il calendario di Yahoo! Marketing for You – Nuoce gravemente ai vostri competitor 20 giugno 2001, Torino – Orange zer021 – L.go Dora Colletta 95 – dalle 16.00 alle 19.00 21 giugno 2001, Verona – Il Campidoglio – Piazza Tirabosco 4 – dalle 16.00 alle 19.00 26 giugno 2001, Roma – Bibli – Via dei Fienaroli 27-28 – dalle 16.00 alle 19.00 27 giugno 2001, Bologna – Teatro delle Moline – Via delle Moline 1 – dalle 16.00 alle 19.00 I rappresentanti di Yahoo!, il primo portale al mondo per audience (confermato anche dagli ultimi rilevamenti Nielsen/Netratings di maggio 2001), per la prima volta metteranno a disposizione delle aziende il know-how accumulato in vari anni di esperienza sul web, e attraverso questi incontri, spiegheranno come Internet è entrato a far parte della vita quotidiana e come è possibile sfruttare al meglio le potenzialità della rete a favore del proprio business. Come pioniere del web, Yahoo! ha cercato di studiare e di comprendere tutte le dinamiche che ogni utente Internet segue durante la sua navigazione. Questo ha comportato unanalisi dellefficacia delle campagne di comunicazione implementate sul Web, tradizionalmente effettuata tramite lanalisi del click-through (rapporto tra il numero delle volte che il banner viene cliccato e il numero totale di esposizione del banner stesso). Oggi la misurabilità dei risultati ottenuti tramite questo strumento di comunicazione, è quindi una problematica prioritaria che ogni azienda dovrebbe approfondire e risolvere in fase di programmazione della propria campagna online. Yahoo!, grazie alla vastità ed alleterogeneità dei suoi utenti, offre interessanti opportunità di collaborazione marketing alle aziende attraverso lapplicazione dello studio BAV (Brand Asset Valuator), che permette di valutare laffinità del proprio marchio con Yahoo! e sfruttare al meglio le sinergie allinterno della propria campagna. Compagnie leader come Pepsi Cola hanno utilizzato Yahoo! per espandere la propria presenza online, creando un vantaggio competitivo per i loro programmi marketing globali.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore