Yahoo! Mobile per Web e iPhone sbarca in Italia

Mobility

Il punto di partenza “open” e personalizzabile per Internet in mobilità di Yahoo!, è disponibile sia in versione web che come applicazione per l’iPhone

Yahoo! Mobile in versione web è disponibile anche in Italia, sia in versione web che come applicazione per l’ iPhone . per più di 400 tipi di telefonino dotati di browser per la lettura HTML, mentre l’applicazione per iPhone è scaricabile dall’Apple iPhone App Store . Al momento le due versioni di Yahoo! Mobile sono disponibili in 17 paesi tra Europa, Asia e America ed altre versioni locali saranno lanciate nei prossimi mesi.

Con un design interattivo che sfrutta le capacità dei più moderni telefonini, Yahoo! Mobile offre un ambiente aperto all’interno del quale gli utenti possono riunire nello stesso tempo e in nello stesso luogo i contenuti e i servizi preferiti provenienti da tutta la Rete.

Grazie a Yahoo! Mobile l’utente può scoprire cose nuove attraverso i risultati di oneSearch, il motore di ricerca di Yahoo! su dispositivo mobile, i contenuti selezionati a livello editoriale e le informazioni locali; rimanere in contatto attraverso i propri account e-mail, instant messaging e dei social network dai più popolari provider della Rete e agli strumenti Yahoo! Rubrica e Yahoo! Calendario; Rimanere aggiornati, raccogliendo i propri contenuti preferiti, dai siti web allo sport, dalle news ai feed RSS, il meteo, le quotazioni, l’oroscopo e molto altro, in un’unica posizione.

Gli utenti italiani ci chiedono servizi per l’Internet in mobilità sempre più sofisticati e che offrano anche un migliore livello di personalizzazione.– afferma Lorenzo Montagna, Amministratore Delegato di Yahoo! Italia – Per sfruttare le potenzialità del mercato e confermare la leadership nel settore, abbiamo rilasciato una nuova versione di Yahoo! Mobile, il punto di partenza dinamico che permette agli utenti di vivere la propria Internet experience su supporto mobile. Grazie a Yahoo! Mobile è possibile scoprire il mondo, essere sempre in contatto attraverso diversi servizi di comunicazione e personalizzare i contenuti preferiti”.

Yahoo! Mobile per il web potrà ospitare il display advertising dei maggiori brand, permettendo agli utenti di interagire con questi nuovi modelli pubblicitari grazie a funzioni che consentono per esempio di segnalare lo spot agli amici. Grazie alla disponibilità delle inventory più qualificate e una base di utenti fortemente coinvolta, Yahoo! è focalizzata a creare nuovi strumenti che permettano agli advertiser di raggiungere la proprie audience targettizzate ovunque esse siano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore