Yahoo! non sfiderà Chrome, ma ha progetti nei servizi e nella Open Strategy

Aziende

Innanzitutto Yahoo! aprirà il suo sito musicale ad altri servizi. Inoltre Yahoo! lancia il guanto a Google nelle applicazioni mobili, anche per Apple iPhone, Symbian e Windows Mobile. Yahoo! Open strategy in pillole

Yahoo! non sfiderà Chrome nel mercato browser. Lo ha affermato David Filo, il co-fondatore di Yahoo!. Yahoo! ha poi dato un assaggio della sua Open Strategy, lanciato il guanto a Google nelle applicazioni mobili, anche per Symbian e Windows Mobile, e infine aprirà il suo sito musicale ad altri servizi. Ma andiamo con ordine.

Nel mercato musicale, Yahoo! amplierà il suo sito musicale con informazioni su canzoni e musicisti da siti come Apple iTunes e Amazon.

Inoltre Yahoo! sfida Google nell’arena mobile, con applicazioni mobili e una nuova Yahoo! Sdk, anche per Apple iPhone, Symbian, Java e Windows Mobile.Yahoo! sta introducendo un nuovo tool per sincronizzare le address list tra social network e Apple iPhone.

Infine Ash Patel, a capo della divisione Audience Products di Yahoo!, ha fornito un assaggio della sua Open Strategy, basata sul data sharing, per offrire più opportunità agli inserzionisti e per migliorare la user experience. Verranno in futuro anche aggiunti nuovi widget ai siti, ma solo con il permesso degli utenti. Ai Tv widget sono interessati eBay, Twitter, ABC, CBS, MTV, Nickelodeon, Plaxo e Joost.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore