Yahoo! Open Strategy migliora la nuova toolbar e Yahoo! Mail

Management

I 275 milioni di utenti della posta elettronica di Yahoo! potranno godere delle nuove funzionalità

Yahoo! scommette su Open strategy per rinfrescare (ora solo per gli utenti Usa, in Italia dal 2009 ) Yahoo Mail, My Yahoo, Yahoo Music e TV, in chiave social e open, a partire dalla nuova toolbar.

La nuova toolbar migliorerà l’accesso alla Web mail, semplificando e accelerando l’accesso alle funzionalità Internet. Le notifiche delle nuove email potranno apparire sulla toolbar, e da lì potranno essere aperti i nuovi messaggi di posta elettronica.Inoltre l’in-box combinerà opzioni social network con l’accesso a programmi di terze parti.

Secondo comScore, Yahoo! Mail ha 275 milioni di utenti mensili, mentre il portale di Yahoo! ha un’audience di 500 milioni di utenti (fonte: Reuters).

I punti di forza di Yahoo! Open Strategy saranno: la personalizzazione (dal pannello “Le Mie Applicazioni” si accede immediatamente a contenuti, programmi e siti personalizzati); miglioramento notizie e contenuti; ottimizzazione grafica e visibilità per gli inserzionisti; più potere agli sviluppatori (avranno la possibilità di inserire applicazioni sviluppate da terze parti e programmi di collaborazione mirati ad aiutare gli sviluppatori a creare soluzioni digitali utili per tutti gli utenti).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore