Yahoo: primo motore di ricerca nella pubblicità

E-commerceMarketing

Bigresearch dimostra che a Yahoo spetta il primato nell’influenzare maggiormente gli acquisti, mentre Google si piazza al quarto posto

La pubblicità più efficace, quella capace di condizionare maggiormente gli acquisti online, é presente su Yahoo. Google, il motore di ricerca più usato al mondo, si piazza invece solo al quarto posto. Uno studio curato dalla società di consulenza, BIGresearch, sulla base di 15mila rilevazioni raccolte tra i consumatori su diversi mercati che variano dall’elettronica all’abbigliamento fino ai servizi telefonici, incorona Yahoo al primo o al secondo posto in tutte le sottocategorie considerate. Ritornato alla ribalta della graduatoria generale, Yahoo precede nell’ordine Msn di Microsoft e Aol della Time Warner. “Quando si considera l’impatto della pubblicità online sui singoli acquisti e non in termini generali, i risultati sono completamente diversi”, spiega Joe Pilotta, vicepreisdente della BIGresearch. “Il vero segreto – osserva – è capire quali combinazioni possono migliorare l’efficacia della pubblicità su Internet”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore