Yahoo! rilascia Yahoo Open Strategy 1.0

Aziende

L’Open Strategy del motore di ricerca, basata sul data sharing, vuole offrire più opportunità agli inserzionisti e migliorare l’esperienza degli utenti finali nell’era dei social network

Yahoo! rilascia Yahoo Open Strategy 1.0 , basata sul data sharing (condivisione dati), vuole offrire più opportunità agli inserzionisti e agli sviluppatori, e migliorare l’esperienza degli utenti finali.

Grazie all’accesso alla programmazione delle interfacce permetterà agli sviluppatori di realizzare applicazioni in cima ai siti di Yahoo! e costruire Yahoo information per conto proprio.

Con questa mossa, Yahoo! vuole promuovere la transizione dai siti Web in t ool per il social networking e l’housing di applicazioni online, all’insegna di maggiore personalizzazione dell’home page di Yahoo! e di Yahoo! Mail.

Lo scorso aprile il Web2.0 Expo di San Francisco si è chiuso e in questa cornice Yahoo! ha risposto a Live Mesh di Microsof t con Yahoo! Open Strategy. Yahoo! intende aprire i propri servizi agli utenti e agli sviluppatori, per diventare un Internet hub per la condivisione dati.

Yahoo! sta cercando di migrare le varie API degli attuali servizi sotto l’ombrello di OpenSocial. Yahoo Application Platform sfiderà Google App Engine.

Inoltre Yahoo! promuove la sincronizzazione della rubrica di Yahoo con quella di Plaxo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore