NOTIZIE

Scott Thomson lascia Yahoo

Yahoo! riorganizza per tornare a crescere

Il nuovo Ceo Scott Thompson ha delineato la riorganizzazione per far ripartire Yahoo!. Obiettivo: crescita

Pioniere di Internet e del business dei motori di ricerca, Yahoo! è in cerca i identità. Il nuovo Ceo Scott Thompson ha delineato la riorganizzazione per far ripartire Yahoo!. Obiettivo: crescita. Dopo aver annunciato un nuovo giro di tagli, ora Yahoo! cerca di rifocalizzarsi. La ristrutturazione ha tagliato 2,000 posti di lavoro, pari al 14% della forza lavoro. Thompson, ex manager di PayPal, ha scritto in un meo interno che la riorganizazione, al via dal primo maggio, riguarderà tre divisioni core: il consumer, regioni geografiche e tecnologie (quest’ultima include infrastrutture e piattaforma). Maggiore enfasi verrà data alla divisione Commerce, un’area che sarà critica alla crescita futura: si occupa di lavoro, advertising personale, shopping, viaggi,  real estate e auto.

Una volta Yahoo! dominava i media Internet e nella ricerca, poi si è vista superare da Google e Facebook. La divisione consumer si concentrerà sui media, commerce e le connessioni, che includono la foto-condivisione Flickr, ricerca online e le e-mail. Yahoo! ha siglato un patto decennale con Microsoft Bing. Rich Riley, che oggi si occupa del mercato Emea, si interessarà di America, mentre Rose Tsou presidierà le operazioni in Asia-Pacifico. Dei contenuti media si interesserà Ross Levinsohn. Nei media (news, sport, finanza eccetera) Yahoo! scommette su pivot come i Giochi Olimpici e le Elezioni presidenziali USA, due eventi che macinano click.

La priorità di Yahoo!, sotto la guida del nuovo Ceo, è rifocalizzarsi sul core business per tornare a crescere. Il titolo di Yahoo! ha perso il 10% negli ultimi 12 mesi. Dopo la cacciata dell’ex Ceo Carol Bartz, se ne è andato anche il cofondatore Jerry Yang, l’ex Ceo che rifiutò un’Opa da oltre 47 miliardi di dollari da parte di Microsoft.

Scott Thomson è il nuovo Ceo di Yahoo

Scott Thomson è il nuovo Ceo di Yahoo

ITespresso
Autore: ITespresso
ITespresso ITespresso ITespresso

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




0 Commenti su Yahoo! riorganizza per tornare a crescere

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>