Yahoo! si integra meglio con Facebook

AziendeMarketingSocial media

Yahoo! sposa Facebook in maniera più profonda, rinominerà Yahoo Profiles in Yahoo Pulse e semplificherà i settings della privacy

Per crescere tutti i siti si danno una rifresca social. Ora tocca a Yahoo! che, dopo l’accordo decennale con Micreosoft Bing, per fermare l’emorragia di utenti verso Microsoft, prova a iniettare una maggiore integrazione con Facebook, che si avvia verso i 500 milioni di utenti.

Le ultime funzionalità permetteranno agli utenti di visualizzare gli aggiornamenti di stato di Facebook sulla homepage personale e la webmail di Yahoo!; invece su Facebook gli utenti saranno in grado di condividere i contenuti uplodati sul servizio di foto-condivisione Flickr di Yahoo!.

Inoltre Yahoo rinominerà Yahoo Profiles in Yahoo Pulse, spot centrale con cui gli utenti possono gestire le proprie identità e attività, e cambierà i settings per semplificare la tutela della privacy.

Yahoo! ha anche acquisito il social network mobile Koprol e siglato una partnership quinquennale strategica con Nokia nella messaggistica.

Yahoo! Mail apre a Facebook
Yahoo! Mail apre a Facebook
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore