Yahoo! verso una più profonda ristrutturazione

Aziende

Il nuovo Ceo di Yahoo! Carol Bartz dovrebbe annunciare in settimana una maggiore riorganizzazione, per tagliare ulteriori costi

Dopo i tagli già annunciati nei mesi scorsi, nei prossimi giorni Yahoo! potrebbe annunciare una più profonda ristrutturazione. Il nuovo Ceo di Yahoo! Carol Bartz vorrebbe riorganizzare la società in maniera tradizionale, secondo un blog del Wall Street Journal.

Yahoo! ha avuto un’emorragia di manager in quest’ultimo anno, dal lancio dell’Opa fallita di Microsoft. Molti senior executive hanno lasciato Yahoo! proprio per andare a lavorare in Microsoft.

Nei giorni scorsi, Yahoo! ha lanciato un nuovo programma per inserzionisti chiamato Rich Ads In Search, per consentire loro di inserire immagini, video e informazioni localizzate negli spot dentro i risultati di ricerca.

Infine comScore ha appena fotografato la prima inversione di tendenza di Google nella ricerca online negli Usa: Yahoo! e Microsoft sembrano tornare in gioco, mentre Google ha dato segno della prima flessione.

Di’ la tua in Blog Cafè: Riecco Carol! La donna giusta (per Microsoft) a capo di Yahoo!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore