Yahoo! vuole mandare le password in pensione

Mobile AppMobility
Yahoo! aggiorna Mail app per dare l'addio alle password
1 1 Non ci sono commenti

Yahoo! aggiorna Mail app per dare l’addio alle password

Yahoo! rinnova Mail app (per Apple iOS, Android e Windows 10) per rendere le password un ricordo del passato. Il portale guidato di Sunnyvale è da tempo impegnato nel mandare le password in pensione: in precedenza ha introdotto On-Demand password, per usare i servizi di Yahoo! con password temporanee inviate allo smartphone via Sms.

Yahoo! aggiorna Mail app per dare l'addio alle password
Yahoo! aggiorna Mail app per dare l’addio alle password

Yahoo! sfrutta il processo di autenticazione a due fattori, in cui prima l’utente si logga con la password, poi immette una seconda password inviata sullo smartphone. Anche Gmail utilizza questo sistema. Ora Yahoo utilizza la two-factor authentication, senza il primo fattore.

Ma finora solo il 3 – 4 per cento dei 225 milioni di utenti attivi mensili di Yahoo! ha implementato le password On-Demand. Ora Account Key è un tool superiore rispetto a On-Demand passwords. Yahoo! dovrebbe chiudere quest’ultimo servizio per traghettare gli utenti al nuovo.

Più del 90% degli utenti di Yahoo Mail negli USA possiedono gli smartphone, e la maggioranza di essi già accede all’email attraverso il Mobile.

Il Ceo di Yahoo! Marissa Mayer è impegnata ad attrarre nuovi utenti sui servizi del sito di Sunnyvale. Pur avendo rinfrescato Yahoo Meteo e Finanza, i ricavi non aumentano e cresce invece l’impazienza degli investitori.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore