Yotaphone è lo smartphone russo con doppio display e-ink

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Yotaphone è lo smartphone con doppio display, anche e-ink
0 0 1 commento

Il doppio schermo caratterizza Yotaphone. Lo smartphone russo è dotato anche di secondo display con e-ink, per non scaricare la batteria

Parla russo Yotaphone, lo smartphone Android con doppio schermo. Lo smartphone russo è dotato di doppio schermo e il secondo display è con e-ink, per non scaricare la batteria. YotaPhone è motorizzato con un processore dual core Snapdragon S4 a 1,7 GHz, ed è equipaggiato con 2 Gbyte di RAM e 32 Gbyte di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel, quella anteriore da 1 megapixel, ma lo smartphone gode del supporto alle reti mobili LTE.

Dotato di sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, Yotaphone vanta il doppio schermo: il primo display LCD frontale ha una diagonale da 4,3 pollici ed offre una risoluzione di 1280×720 pixel; il secondo display è uno schermo e-ink posizione sul lato posteriore e con risoluzione di 360×640 pixel. Il display e-ink permette di tenere sempre sott’occhio le informazioni senza impattare sulla durata della batteria. Infatti la tecnologia degli e-book reader ha consumo di corrente quasi nullo: poiché lo smartphone viene utilizzato per visualizzare l’orologio, la ricezione di notifiche relative a messaggi o email, in genere la continua accensione è a spese dell’autonomia. Ma con il doppio display e-ink, non si incide sullo schermo Lcd.

Disponibile in Russia, Austra, Francia, Germania e Spagna, il lancio in Italia è previsto a inizio 2024.

Yotaphone è lo smartphone con doppio display, anche e-ink
Yotaphone è lo smartphone con doppio display, anche e-ink

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore