Y!ou, 100 milioni di marketing per rilanciare Yahoo!

Aziende

Parte la campagna marketing per riportare Yahoo! al cuore degli utenti

Come preannunciato , Yahoo! lancia una nuova camnpagna marketing per rilanciare il brand, dopo l’ accordo decennale con Microsoft Bing .

La campagna marketing “Y!ou” (dove compaiono la Y e il punto esclamativo che richamano Yahoo!, ma anche lo You dell’era YuTube dei social network),vale 100 milioni di dollari e rappresenta l’ultimo sfgorzo di Yahoo! per ricatalizzare l’attenzione sul suo portale di ricerca (ormai delegati a Bing) e di servizi. Yahoo! si rivolge agli utenti individuali, ai quali vuole comunicare i vantaggi di Yahoo! nel task giorno per giorno.

La ristrutturazione di Yahoo! non sembra però finita: Yahoo!, dopo aver tagliato 2mila posti di lavoro e diversi servizi (giudicati inutili o ridondanti), sta per dare l’a ddio a Zimbra, l’anti Google Docs, e alla Small Business unit.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore