YouTube acquista Green Parrot Pictures

AcquisizioniAziendeMarketing

La qualità di coilossal come X-Men e Spider Man sbarcherà su YouTube grazie all’acquisizione dell’irlandese Green Parrot Pictures. Anche sui video fai-da-te ripresi con lo smartphone per “reporter dal basso”

YouTube fa shopping acquisendo una piccola azienda irlandese. Green Parrot Pictures realizza una tecnologia di compressione in grado di portare su YouTube video che si vedono meglio e senza sobbalzi, in file di dimensioni minori, quindi più leggeri da uplodare. Il tutto in qualità come X-Men. Un algoritmo permetterà di effettuare operazioni di editing video in remoto.

Google, con questa mossa punta a renderei clip, ripresi con smartphone in eventi, manifestazioni o situazioni di “netizen journalism” (vedi: i video dal Giappone o dalle rivolte in Nord Africa) più professionali. I video su Youtube sono oggi spesso a bassa qualità, ma i video clip diventeranno più nitidi, senza distorsioni e più stabili. Infatti la tecnologia Green Parrot Pictures è stata sfruttata in colossal JHollywoodiani come Lord of the Rings, X-Men e Spider Man.

La soluzione tecnologica aiuta i video a essere migliori pur sfruttando meno banda passante e ottimizzando la velocità di riproduzione“, ha affermato Jeremy Doig, direttore di Google video. “Con più di 170mila film caricati su YouTube ogni settimana, l’esperienza del team in questa area – sia in ambito consumer che professionale – rappresenterà una risorsa per nuove idee e ulteriori innovazioni su YouTube e per mezzo di Google. Siamo ansiosi di lavorare con loro per consentire ai video che condividete ogni minuto di ogni giorno sul nostro sito di avere un aspetto più bello“.

Google fa shopping per YouTube
Google fa shopping per YouTube
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore