Vodeo: YouTube diventa mobile

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

YouTube Mobile è più veloce delle applicazioni per Android e iOS. Altra novità è la nuova interfaccia Leanback, dedicata Google Tv

YouTube, il sito di video condivisione di Google, svela una nuova interfaccia (dedicata sia a Pc che alla prossima Google Tv) e sforna YouTube Mobile.YouTube oggi conta 100 milioni di video al giorno solo per smartphone (per un totale di 1,2 miliardi di ore mensili).

Sul blog il portale spiega che YouTube mobile offre tutte ” le caratteristiche e funzionalità che ci si aspetta dal sito .com“, a cui si aggiungono i consigli nella ricerca per query, l’opportunità di stlare playlist, creare bookmark, dare un giudizio (“like” o “unlike”) sui video. Compatibile con i browser mobili come Safari e Opera, è molto più veloce rispetto alle applicazioni per iOS e Android. YouTube Mobile si serve dell’Html5.

Altra novità è la nuova interfaccia Leanback, creata per offrire uno streaming continuo di contenuti video a pieno schermo: quindi nella prospettiva del rilascio di Google Tv.

Leggi anche: Google Tv, il Web va in onda

L'interfaccia Leanback di YouTube per Google Tv
L'interfaccia Leanbak di YouTube per Google Tv

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore