NOTIZIE

YouTube diventa un'app per iPhone e iPad

YouTube diventa un’app per iOS 6

Mentre Apple ha deciso di rimuovere da iOS l’applicazione integrata YouTube, Google lancia la nuova app del sito di video condivisione per iOS 6

La guerra di Apple contro Google passa per l’addio alle mappe e la rimozione da iOS dell’applicazione integrata YouTube. Ma Google non si fa prendere in contropiede e  lancia la nuova app YouTube per iOS 6. Chi desidera può scaricare l’applicazione di YouTube da App Store. Apple aveva rinunciato a rinnovare la licenza.

Decine di  migliaia di video possono essere visti sull’applicazione del sito di video condivisione. Anche i video delle Major sarannno visibili grazie all’advertising. La pubblicità era invece proibita nell’app originale integrata da Apple. La nuova app di YouTube inoltre include un modo più facile per navigare su ogni canale a cui siete registrati, basta guardare sul lato sinistro dello schermo per visionare la a lista; sono poi state introdotte nuove opzioni di condivisione video con gli amici, anche sui social network Facebook e Google+.

Leggi anche Gizmodo: Youtube è alla ricerca di partner “ad alto potenziale”

YouTube diventa un'app per iPhone e iPad

YouTube diventa un’app per iPhone e iPad

I contenuti di Itespresso.it sono disponibili su Google Currents: iscriviti adesso!

Commenti




2 Commenti su YouTube diventa un’app per iOS 6

  • Il 15 settembre 2012 alle 9:44 di Flavio

    Mi sembra imprecisa come notizia: fra tutte le mosse di Apple, la rimozione dell’app, mai di fatto aggiornata dal 2007, è quella meno belligerante… nonché dovuta all’utenza, oltre che preannunciata.

Lascia un Commento

  • I campi obbligatori sono contrassegnati *,
    L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>