YouTube festeggia i due miliardi di video al giorno

AziendeMarketingMercati e FinanzaWorkspace

YouTube ha compiuto cinque anni a febbraio ma ora ha raggiunto una nuova meta: il giro di boa dei 2 miliardi di video visti sul sito di video sharing di Google

YouTube, cinque anni appena compiuti, afferma di aver raggiunto un nuovo record: 2 miliardi di video visti al giorno. Il sito di video condivisione di Google, fondato da Chad Hurley, Steve Chen e Jawed Karim, ha dunque raggiunto un nuovo traguardo, mentre sta cercando da un paio d’anni la strada nella monetizzazione della sua crescente popolarità.

“Siamo partiti con l’idea di dar vita a un luogo dove, chiunque dotato di una videocamera e una connessione a Internet, potesse condividere una storia con il resto del mondo. Dopo 5 anni, siamo più impegnati che mai a sostenere i principi che hanno guidato YouTube fino ad oggi: il video dà la voce alle persone; il nostro successo dipende dal successo dei nostri partner”, ha dichiarato Hurley, ora amministratore delegato di YouTube.

I partner, ecco la parola chiave per la crescita di YouTube: il Quirinale del presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano ha aperto un canale su YouTube, come il ministro della Pubblica istruzione Mariastella Gelmini (pioniera in Italia nel dare le materie della maturità prima su YouTube che in Tv); inoltre il sito è aperto al citizen journalism e al canale per sensibilizzare su temi come la violenza sulle donne e l’importanza della musica.

YouTube
YouTube
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore