YouTube lancerà sito e apps per i videogiochi

NetworkProvider e servizi Internet
YouTube Gaming avrà sito e app dedicati ai videogiochi
1 1 Non ci sono commenti

Sta per arrivare YouTube Gaming, sito e apps dedicati ai videogiochi

Google sta per lanciare YouTube Gaming, sito e apps dedicati ai videogiochi. Il motore di ricerca di Mountain View vuole sfidare Twitch, il servizio di giochi in streaming e piattaforma di condivisione video di Amazon, pagato 970 milioni di dollari e con 55 milioni di visitatori unici al mese (un anno fa secondo VentureBeat, Google stava per acquisirlo per un miliardo di dollari).

YouTube Gaming avrà sito e app dedicati ai videogiochi
YouTube Gaming avrà sito e app dedicati ai videogiochi

YouTube Gaming, che debutterà in estate,sarà un servizio di live streaming orientato ai videogiochi. Gli oltre 25.000 giochi avranno le loro pagine sul sito, con video e live streaming sui titoli, oltre ad uno spazio ad hoc.

Gli utenti potranno aggiungere giochi alle loro collezioni per un rapido accesso, potranno abbonarsi ai canali e ricevere suggerimenti sui nuovi giochi basati sui gusti e su ciò che seguono.

YouTube Gaming nasce per offrire qualcosa di più specifico: perché chi digita “Call” sulla stringa di ricerca, intende “Call of Duty” e non “Call Me Maybe”.

YouTube Gaming, al via in estate in Uk e Usa, sarà disponibile sul web, mobile e tablet sia su Android che su iO. L’annuncio è stato dato nella settimana di (Electronic Entertainment Expo) E3, che si terrà a Los Angeles dal 16 al 18 giugno.

Il sito di video di condivisione di Google conta più di un miliardo di visitatori al mese.

Pensate di essere esperti di YouTube? Mettetevi alla prova e rispondete al nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore