YouTube Live ha avuto un’audience con picchi di 700mila utenti

Management

Dopo i filmati fatti in casa e i pre-registrati, il sito di video condivisione ha provato il bello della diretta con il live streaming

La diretta non va più solo in onda sulla vecchia Tv. Ma va anche in live streaming su YouTube Live , il sito di video condivisione di Google. La prima diretta si è tenuta sabato scorso a San Francisco.

I numeri hanno dato ragione a YouTube: La diretta su Youtube ha registrato un’audience con picchi di 700mila utent i. Youtube si è affidata alla collaudatissima esperienza di Akamai, per evitare problemi di connettività.

Google sta cercando nuove modalità per monetizzare la popolarità di Youtube, offrendo possibilità più professionali, e meno legate allo user generated content, per l’advertising su Youtube, che teme la pirateria dei video uploadati.

Anche Monty Python hanno aperto un proprio canale su YouTube . Google ha poi annunciato l’e-commerce su Youtube, aggiungendo il click to buy ai video e musica in vendita, con un accordo con Amazon. Inoltre Google ha siglato importanti accordi con l’italiana Rai per un canale tematico, e con Mgm per i film su YouTube.

La prima diretta di YouTube ha visto la partecipazione di personaggi famosi negli Stati Uniti (la cantante Kate Perry, il rapper Will.i.Am) accanto ai personaggi diventati star proprio grazie a YouTube, come Esmee Denters, cliccatissima per le proprie interpretazioni di brani famosi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore