YouTube punta allo streaming dei film e delle serie Tv

AziendeMercati e Finanza
YouTube punta allo streaming dei film e delle serie Tv
2 2 Non ci sono commenti

YouTube sarebbe pronta a sfidare Netflix e Amazon nel mercato dello streaming di film e serie televisive

YouTube vuole aprire allo streaming dei film e delle serie Tv. A questo scopo, avrebbe intavolato discussioni con gli studios di Hollywood, detentori dei diritti. Lo riporta il Wall Street Journal (Wsj). Il sito di video sharing vuole assicurarsi una ricca collezione di programmazione originale e con licenze regolari nel 2016.

YouTube punta allo streaming dei film e delle serie Tv
YouTube punta allo streaming dei film e delle serie Tv

Alphabet, che controlla YouTube, cerca di ottenere i diritti per lo streaming delle serie TV e dei film, da aggiungere all’abbonamento pari a 9.99 dollari.

YouTube sarebbe pronta a sfidare Netflix e Amazon nel mercato dello streaming video. Secondo Richard Raddon, fondatore e Ceo di Zefr, che aiuta gli inserzionisti nel target delle video ads, per Youtube diventare Netflix è più facile dell’operazione contraria.

Il tempo trascorso su YouTube ha registrato un incremento di oltre il 60% anno su anno: la più rapida in due anni. Il tempo speso su Mobile è più che raddoppiato in un anno. YouTube registra ricavi per 3.6 miliardi di dollari del secondo trimestre di Google, in crescita del 2% anno su anno.

Di recente, il sito di video condivisione di Google ha introdotto una nuova funzionalità per l’app , che supporta la realtà virtuale (VR). Inoltre, ha debuttato Youtube Red, lo streaming a pagamento di Google, e la piattaforma Youtube Gaming per i videogiochi.

YouTube Red, dove lo streaming è privo di interruzioni pubblicitarie, inizialmente si focalizzerà nello sviluppo di funzionalità come la visione offline e in background, prima di decidere se tuffarsi nei contenuti in esclusiva. Ma i negoziati con gli studios di Hollywood, potrebbero portare YouTube ad esplorare nuove opportunità.

Pensate di essere esperti di YouTube? Mettetevi alla prova e rispondete al nostro quiz

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore