YouTube sfiderà iTunes con i film a noleggio

Aziende

A partire dal Sundance Festival, YouTube sta per testare un servizio di video rental negli Usa. Si parte con il Fitness

YouTube sfrutterà la ribalta del Sundance Festival per lanciare i film e video a noleggio. A partire da venerdì, YouTube testerà un servizio di video rental negli Usa. Lo riporta YouTube sul proprio blog .

Google mette da parte il modello basato sull’advertising online, per imboccare nuove strade per la monetizzazione di YouTube, il sito di video condivisione, attraverso servizi Premium a pagamento. Si parte con Salute e fitness.

Per Gartner, YouTube sfiderà Apple iTunes (come con Android ha lanciato il guanto all’iPhone e con Chrome a Safari): YouTube in futuro potrebbe spaziare dal download al rental fino allo streaming attraverso molteplici dispositivi.

Secondo comScore il mercato dei video online è in grande crescita (dati di ottobre). Più di 167 milioni sono i navigatori statunitensi che hanno guardato video online in un mese: l’ 84.4% di tutti i Web surfer americani. Hanno guardato 28 miliardi di video online, circa 167 video a testa. Ogni visitatore ha passato 10.8 ore guardando video online a ottobre (e ogni video dura circa 3.9 minuti).

Google guida la classifica con il 38%, e di questi il 99% è stato visto sul sito di video condivisione YouTube.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore