YouTube sorpassa i rivali

Workspace

Hitwise incorona il sito di video condivisione di Google. Forrester Research
rivela che Web 2.0 e social network piacciono molto anche agli europei

YouTube, nonostante problemi di copyright e offuscamenti a livello globale (torna adesso in Thailandia dopo un lungo stop), rimane sulla cresta dell’onda. L’audience statunitense di YouTube supera quella degli altri 64 siti di video-sharing messi insieme ed è cresciuto del 70%. Lo rivela Hitwise. Le visite ai 64 più grandi siti di video-sharing registrate da Hitwise sono salite solo dell’8%. YouTube è prima con il 60,2% di market share. Segue MySpace di News Corp con il 16,8% di quota di mercato. Google Video detiene il 7,81%, mentre Yahoo ha il 2,77% e Msn di Microsoft il 2,09%.

Spostiamoci adesso in Europa. Esce uno studio di Forrester Research che fotografa il rapporto tra europei e social computing. Blog, podcasting, Rss feed, social networking e recensioni consumatori conquistano il 60% degli internauti europei. Il Web 2.0 ha conquistato soprattutto inglesi e svedesi, ma anche olandesi, un po’ meno tedeschi e francesi. Il 9% degli europei ha aperto un blog. Anche il 62% degli italiani partecipa al social computing e 17% usa feed Rss e podcast. In particolare sono i Blog al comando del Web 2.0 italiano.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore